Condizioni generali
- Possono beneficiare del finanziamento solo coloro che sostituiscono un vecchio deumidificatore o un vecchio deumidificatore per la biancheria con un nuovo apparecchio efficiente. Sono finanziabili solo gli apparecchi che deumidificano secondo il principio della condensazione.
- Sono ammissibili al finanziamento i deumidificatori o i deumidificatore per la biancheria dotati di igrostato che spengono automaticamente gli apparecchi quando viene raggiunto il valore target. I deumidificatori o i deumidificatore per la biancheria con riscaldamento elettrico supplementare non sono sovvenzionati.
- La sovvenzione per i nuovi deumidificatori è di 100 franchi per apparecchio. I deumidificatori che costano meno di 400 franchi non sono sovvenzionati. L'importo della sovvenzione viene erogato direttamente dal rivenditore specializzato smart-dry. I rivenditori specializzati sono elencati su smart-dry.ch.
- LLa sovvenzione per i nuovi deumidificatore per la biancheria è di 250 franchi per apparecchio. I deumidificatore per la biancheria di costo inferiore a 1000 franchi non sono sovvenzionati. L'importo della sovvenzione viene erogato direttamente dai rivenditori specializzati smart-dry. I rivenditori specializzati sono elencati su smart-dry.ch.
- Hanno diritto a ricevere il contributo unicamente le persone, le aziende o le organizzazioni domiciliate o annunciate in Svizzera.
- ‹smart-dry› si riserva il diritto di respingere richieste senza fornire spiegazioni. Non sussiste alcun diritto ai contributi di ‹smart-dry›. Il versamento dei contributi è possibile fino ad esaurimento del budget a disposizione.
- Die Fanno stato i contributi e le condizioni vigenti al momento della richiesta.
- In caso di dati non corretti o di mancato rispetto delle condizioni, può essere pretesa la restituzione delle sovvenzioni già versate.
- I beneficiari dei contributi di ‹smart-dry› acconsentono che i dati raccolti vengano trasmessi all’Ufficio federale dell’energia risp. all’ufficio preposto di ‹ProKilowatt› per scopi statistici e di verifica.
Le presenti condizioni generali di contratto si applicano nella presente versione, con riserva di modifiche. Si applica il diritto svizzero, il foro competente è Zurigo. Stato al 13 marzo 2025.